Grande Fratello 12 prima puntata: Danilo e Sofia in manette per un giorno

Ieri sera 24 ottobre su Canale 5 in prima serata è partita la maratona televisiva tanto attesa del Grande Fratello 12, con un’edizione che si prospetta lunghissima. I concorrenti dovranno infatti resistere in casa fino alla primavera inoltrata per contendersi un bottino di 250mila euro variabili. Perché variabili? I responsabili del GF 12 hanno deciso di inserire regole più ferree per quanto riguarda le bestemmie, visti i trascorsi difficili della passata stagione. Ogni trasgressione porterà non soltanto all’espulsione immediata del concorrente, ma anche alla decurtazione di 50mila euro a bestemmia dal montepremi.

A presentare c’è come sempre Alessia Marcuzzi che, sulla sua pagina Facebook, saluta i suoi fan prima della diretta con l’immagine del copione della prima puntata del Grande Fratello 12. A sostenerla in studio c’è il giornalista e direttore di settimanali famosi Alfonso Signorini.

L’apertura della prima puntata avviene con un balletto degli ex gieffini e della stessa Alessia, sulle note di Moves Like Jagger dei Maroon 5. E proprio dalle immagini notiamo anche le novità degli ultimi gossip: Ferdinando e Angelica separati, mentre Andrea e Margherita nuovamente vicini.

I fortunati che sono riusciti a varcare la soglia della porta rossa sono in 17, con le donne in maggioranza contro gli uomini per 9 a 8. Durante questa settimana i concorrenti dovranno conoscersi e cominceranno ad intrecciarsi legami di amicizia o anche amorosi. E per quanto riguarda questi ultimi, il Grande Fratello cerca di dare una mano, regalando a due ragazzi (Danilo e Sofia) una punizione  (legati con delle manette per 24 ore) per non aver superato una prova quasi impossibile, che consisteva nel dover recuperare una “gold key” circondata dal ghiaccio.  I due ragazzi rimarranno dunque legati da queste manette fino a questa sera.

Tocca proprio a Danilo ad aprire per la prima volta la porta del Grande Fratello 12, seguito da Adriana. I due erano sulla passerella insieme, ma a quest’ultima è stato fatto credere di non poter entrare, ma dopo poco la verità le viene svelata dalla nonna ed entra in casa ad abbracciare Danilo. Alessia Marcuzzi ricorda bene una storia simile lo scorso anno – quella di Nando e Margherita – e non nasconde il suo pensiero.

Tanti sono gli scherzi fatti ai concorrenti prima dell’entrata in casa, facendo credere che per loro la porta rossa era sbarrata. Tra questi c’è quello fatto a Floriana e Ilenia, che genera quasi una lite e comunque un’inizio di antipatia tra le due ragazze. Le concorrenti credono che per entrare devono superare la selezione effettuata dagli uomini della casa e allora Alessia pone loro alcune domande sulla loro personalità. Floriana si reputa una ragazza molto colta ed intelligente e menziona scrittori come Hesse e Petrarca. Ilenia invece, in contrapposizione, dice di leggere Topolino. La prima quindi accusa la diretta concorrente di essere molto superficiale, mentre Ilenia pensa che Floriana sia troppo sicura di se stessa. I ragazzi scelgono Ilenia come coinquilina e Floriana non la prende per nulla bene, tuttavia in un secondo momento entra in casa anche lei.

Un altro scherzo è quello dell’entrata di un principe indiano di nome Kiran che cerca moglie, peccato che il principe parli con accento bergamasco e, malgrado le raccomandazioni di Alessia, una volta entrato in casa scopre subito le carte. Il ragazzo, visti i forti valori che lo contraddistinguono legati alla famiglia e alle cose semplici, suscita subito la simpatia di Alfonso Signorini.

E proprio nei confronti di quest’ultimo, ma anche del pubblico a casa, che viene fatto un’altro scherzo. Alessia lascia intendere che ad entrare sarà un giocatore di rugby un po’ particolare. In video mostra dunque alcune similitudini con i concorrenti delle passate stagioni: Vittorio – un surfista con un fisico non proprio da surfista – e Giuliano, un gigolò alquanto strano. Appare dunque una squadra di rugby che, dopo la mischia, porta in alto un rugbista piccolo, magro e senza muscoli. L’espressione di Alfonso la dice tutta, ma Alessia ride e presenta il vero concorrente, Rudolf, un vero e proprio giocatore di rugby.

Assistiamo poi a due scene piuttosto calde – una preparata, l’altra meno – e cioè quella di Claudia che, prima di entrare si esibisce in uno spettacolo di burlesque e Caterina che si mostra con un vestito dalla scollatura piuttosto eccessiva, mostrando una scollatura vertiginosa sul lato B ed Alessia glielo fa notare.

Tra gli altri concorrenti che si contenderanno il montepremi finale ci sono Filippo, Gaia, Valeria, Luca, Mario, Leone, Chiara e Amedeo. Non c’è nessun nominato, ma potrebbero esserci delle new entry già per la prossima settimana e anche delle uscite.

La striscia quotidiana andrà in onda all’interno di Pomeriggio Cinque tutti i giorni, mentre la diretta 24 ore su 24 soltanto su Mediaset Premium e le repliche ed alcuni live su La5. La Gialappa’s Band invece tornerà da lunedì 31, dopo la prima serata del Grande Fratello 12 su Canale 5.

Impostazioni privacy