Jaguar XJ, elegante, ma con grinta

Dal design elegante, ma deciso, con le sue linee sinuose e moderne, la nuova Jaguar XJ torna alla conquista del mercato delle berline sportive di lusso con un nuovo spirito, che coniuga grinta e seduzione in maniera esclusiva, audace e allo stesso tempo contemporanea.

A cominciare dal tetto panoramico in cristallo con una parte anteriore che si apre verso l’alto e verso l’esterno che aumenta la spaziosità dell’abitacolo e la sua luminosità, senza alcuna riduzione dell’altezza interna. Tra le “chicche” della nuova Jaguar, oltre al tettino con il cristallo oscurato,  il sistema di controllo per il parcheggio con le indicazioni visive e i  fari allo xeno bi-funzione  che si accendono automaticamente quando il livello di luce inizia a diminuire e che rispondono con una diversa intensità del fascio di luce in base alla  velocità e al movimento dello sterzo. Il design esclusivo dell’esterno si riflette anche nell’interno con i rivestimenti in  pelle di dieci colori e tre tipi (martellata, pieno fiore e semianilina) per un totale di 15 combinazioni.

Anche nell’interno la XJ è grintosa, accattivante e decisa nei contrasti tra le cromature e la pelle, lavorata artigianalmente,  e le superfici di legno impiallacciato. Lo stile è inoltre per Jaguar sinonimo di comfort grazie all’abitacolo in stile “living space”.

Con la nuova XJ il brand Jaguar rinnova lo stile ma anche le performace. L’attuale gamma di potenti ed efficienti propulsori è completata da un motore benzina da 3.0 litri V6, mentre l’alleggerimento della struttura grazie all’alluminio alleggerito abbatte notevolmente i consumi e le emissioni.

Impostazioni privacy