Juventus, Conte: “La Fiorentina sarà un avversario tosto”

Antonio Conte ha chiesto alla sua squadra una svolta.

La Juventus ha bisogno di ritrovare la convinzione nei propri mezzi e solo la vittoria può cancellare il momento non entusiasmante che la formazione bianconera sta vivendo. Il tecnico vuole una prestazione incoraggiante contro la Fiorentina, dove Mihajlovic rischia la panchina: “Sicuramente Milos in questo momento incontra qualche difficoltà, questo è fuori dubbio. Bisognerà fare molta attenzione”.

In molti hanno chiesto che Giorgio Chiellini vada in panchina, visto che le sue ultime uscite  non sono state degne della sua fama. L’azzurro non è in forma e sta commettendo gravi errori difensivi. Conte ha preso le sue difese così come quelle del serbo Krasic: “Chiellini in discussione? Io lo supporterò sempre e mi auguro che lo facciano anche i tifosi, così come per Krasic. Stiamo costruendo qualcosa e abbiamo bisogno di gente che voglia bene a questi ragazzi. Sono due giocatori fondamentali ma se iniziamo a metterli in discussione inizio ad andare in ansia in maniera importante. Da parte mia ci sarà grande attenzione a fare un lavoro tecnico, tattico e soprattutto psicologico”.

Stasera potrebbe toccare ad Alessandro Del Piero scendere in campo dal 1′. Conte non si è sbilanciato ma è chiaro che conta sul suo capitano per far bene: “Del Piero ha il miò rispetto, è stato compagno di mille battaglie, ora sono il suo allenatore e faccio solo valutazioni tecniche”. Alex ha una gran voglia di fare bene e dimostrare che può essere ancora determinante.

La Juventus stasera non può fallire l’appuntamento con la vittoria.

Impostazioni privacy