Juventus – Fiorentina, le probabili formazioni

L’ottava giornata si è conclusa Domenica sera ma si riparte subito con la nona giornata che si disputerà tra stasera e giovedì e presenta partite interessanti come Atalanta – Inter, banco di prova per i nerazzurri, e Napoli – Udinese quale big match. Questa sera intanto anticipano la Juventus e la Fiorentina che si affronteranno allo Juventus Stadium di Torino.

Si tratta di una partita delicatissima poichè nessuna delle due compagini può mancare la vittoria, anche se la situazione è molto più critica per i viola visti i fischi subiti da Mihajlovic da parte dei tifosi al termine della sfida del Franchi contro il Catania. La squadra di Conte, invece, pur proseguendo il suo cammino e restando nelle prime posizioni, è reduce da due deludenti pareggi e si è fatta scavalcare da Udinese e Lazio, scivolando dunque al terzo posto della classifica. Ergo, bisogna cominciare a vincere sia per i bianconeri che per i viola.

QUI JUVENTUS

Buone notizie per Antonio Conte sono rappresentate dal ritorno di Arturo Vidal, rientro che potrebbe portare il tecnico pugliese ad una ennesima modifica del modulo di gioco, che potrebbe diventare un 4-2-3-1. Confermato in porta Storari al posto dell’ancora infortunato Buffon; in difesa giocheranno i soliti Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci e Chiellini; a centrocampo intoccabili Pirlo e Marchisio davanti alla difesa con Pepe, Vidal e Mirko Vucinic ad agire alle spalle dell’unica punta Alessandro Matri. Qualora Conte decidesse invece per un 4-3-3, gli uomini non cambierebbero perchè Vidal retrocederebbe sulla linea di centrocampo assieme a Pirlo e Marchisio.

QUI FIORENTINA

Sinisa Mihajlovic non recupera Cassani ed ha Montolivo squalificato. In porta andrà Boruc; la difesa sarà composta da De Silvestri, Gamberini, Natali e Pasqual; a centrocampo Munari, Behrami e Kharja; il tridente d’attacco invece sarà costituito da Cerci, Jovetic e Vargas in avanti, con Santiago Silva e Gilardino inzialmente in panchina.

Ecco le probabili formazioni: 

Juventus (4-2-3-1): Storari; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pirlo, Marchisio; Pepe, Vidal, Vucinic; Matri.
A disp.: Manninger, De Ceglie, Elia, Krasic, Estigarribia, Del Piero, Quagliarella. All.: Conte

Fiorentina (4-3-3): Boruc; De Silvestri, Gamberini, Natali, Pasqual; Munari, Behrami, Vargas; Cerci, Gilardino, Jovetic.
A disp.: Neto, Nastasic, Romulo, Lazzari, Ljajic, Gilardino, Santiago Silva. All.: Mihajlovic

Impostazioni privacy