Matt Damon e Ben Affleck di nuovo insieme per un biopic su Whitey Bulger

Una delle coppie più significative e vincenti del cinema contemporaneo si riunirà per un nuovo progetto. Matt Damon e Ben Affleck infatti torneranno a far squadra ancora una volta per un nuovo film, un biopic sul famoso criminale Whitey Bulger, che sarà prodotto e distribuito dalla Warner Bros Pictures.

Affleck, oramai regista affermato, dirigerà le riprese, sarà il coprotagonista e produrrà la pellicola, mentre l’ amico Damon reciterà nei panni di Bulger. Anche Casey Affleck, fratello del ben più noto Ben, parteciperà alle riprese in un ruolo secondario.

A sceneggiare il film ci sarà Terence Winter, creatore della serie televisiva intitolata “Boardwalk Empire“. Col suo lavoro Winter cercherà di ricoprire l’ intera vita di Bulger, dalla sua infanzia fino alla sua ascesa criminale che gli ha permesso di diventare il capo della Boston malavitosa, e anche il suo periodo passato come informatore del FBI. Bulger risulta scomparso dal 1994, quando venne a sapere che il Bureau si stava recando da lui per arrestarlo.

Il boss malavitoso ha fatto parte della top ten dei ricercati del FBI per ben dodici anni, finché non è stato arrestato lo scorso giugno a Santa Monica in California. La sua vita e la sua figura hanno ispirato il personaggio di Frank Costello, interpretato da Jack Nicholson nel film “The Departed“, in cui recitava anche lo stesso Damon.

La produzione della pellicola avverrà attraverso la società di proprieta di Damon e Affleck, la Pearl Street Films, assegnando il ruolo di produttore esecutivo a Chay Carter. A questo punto sembra improbabile che Affleck possa essere ingaggiato per dirigere anche “L’Ombra dello Scorpione”, come rumoreggiato qualche giorno fa.

 

Impostazioni privacy