Mostra fotografica: Luoghi non luoghi, foto di Enzo Tedeschi

Oggi segnaliamo la mostra fotografica in corso ancora in questi giorni intitolata “Luoghi non Luoghi” con le fotografie del fotografo Enzo Tedeschi. La mostra potrà essere visitata fino alla fine del corrente mese, 31 ottobre 2011, presso la Biblioteca Statale Isontina Galleria Mario di Iorio, in Via Mameli n. 12 a Gorizia.

Le fotografie rappresentano il modo diverso di vedere l’universo, i luoghi non solo geografici ma anche quelli appartenenti ad un viaggio e un lungo percorso che ha portato il fotografo Enzo Tedeschi alla realizzazione di queste opere fotografiche. Piacevoli sono le immagini rappresentate sulla carta fotografica che lo stesso fotografo ha stampato tramite un processo elaborato e particolare. Si stagliano lontane delle figure umane, essere le protagoniste della fotografia insieme al paesaggio che la circonda. Le figure spesso appaiono lì, come in attesa di qualche cosa, un qualche evento che forse, non si manifesterà mai.

Si notano le lettere dell’alfabeto che si ergono in mezzo a paesaggi isolati. Una sorta di torre di babele che invita il visitatore ad una attenta riflessione sulla comunicazione e sui vari tipi di linguaggi che sono in grado di entrare in contatto con l’esterno e di essere parte attiva della divulgazione nei tempi moderni.

Il fotografo Enzo Tedeschi ha alle spalle un lungo portfolio di esperienze in tema di mostre fotografiche. Nato nel 1952 ha scoperto presto la passione per la fotografia e per ciò che questa rappresenta. Predilige e ama principalmente le fotografie in bianco e nero. Dopo tanti successi coltivati con numerose mostre fotografiche negli ’70, arrivano gli anni ’90 e per una serie di vicissitudini mette la sua adorata macchina fotografica da parte.

Nel corso degli anni però la sua passione mai sopita completamente, sente il bisogno di rimostrarsi, la mostra fotografica “Luoghi non Luoghi”, è un chiaro segno della sua passione e professionalità in campo fotografico, le sue opere lo dimostrano con il successo riscontrato.

Per quanti non volessero perdere quest’occasione, la mostra fotografica Luoghi non luoghi è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 18,30; il sabato dalle 10,30 alle 13,30; la domenica è giorno di chiusura.

Impostazioni privacy