Pallone d’oro, unico candidato italiano Totò Di Natale

Non manca molto ormai all’assegnazione del premio Pallone d’Oro Fifa France Football 2011 ed oggi è stata resa nota la prima lista di candidati, divisa ovviamente per categorie, che verrà poi scremata il 1° Novembre per poi selezionare i finalisti di questo ambito trofeo, da sempre molto discusso e su cui a volte si è polemizzato.

Quest’anno l’unico rappresentante italiano per la categoria calciatori è il goleador dell’Udinese Antonio Di Natale, capocannoniere per due anni consecutivi in Serie A e ancora oggi in testa alla classifica dei bomber. Grande soddisfazione per tutto l’ambiente bianconero con parole di elogio da parte di Guidolin verso il suo attaccante che gli ha regalato tante soddisfazioni.

Ecco le parole di Antonio: ““E’ un onore che mi riempie d’orgoglio. Essere accostato a campioni del calibro di Messi e Cristiano Ronaldo non capita tutti i giorni. Essere l’unico italiano? Fa ancora più piacere, è ovvio. Ma se la Fifa e France Football hanno pensato a me è anche grazie ai compagni e alla Società bianconera senza la quale non avremmo, e non avrei, mai potuto tagliare i traguardi centrati in questi ultimi anni”.

Tra gli altri candidati stranieri che però giocano in Italia troviamo Diego Forlan, che la scorsa stagione ha fatto molto bene con la sua Nazionale e con l’Atletico Madrid, Wesley Snejider e Miroslav Klose. Naturalmente tra le squadre con più giocatori in corsa per il premio troviamo Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco.

I blaugrana in particolare fanno impressione avendo in lizza ben nove giocatori ovvero quasi una intera squadra, difatti troviamo Messi, Iniesta, Xavi, Cesc, Piqué, Puyol, Villa, Alves e Abidal. Per quanto concerne i Blancos troviamo cinque rappresentanti corrispondenti ai nomi di Casillas, Xabi Alonso, Cristiano Ronaldo, Ozil e Khedira. Per il Bayer Monaco invece sono presenti nella lista Lahm, Schweinsteiger, Gomez, Müller, Ribery e Robben.

Nella categoria allenatori l’Italia è maggiormente rappresentata, infatti troviamo Massimiliano Allegri, Roberto Mancini e Fabio Capello. Si confronteranno con altri mostri del calibro di Guardiola, Villas Boas, Mourinho, Tabarez, Hiddink, Ferguson e Del Bosque.

Impostazioni privacy