Schumacher: “Contento di provare nuovi circuiti”

Il GP di India che si avvicina sempre di più è considerato da tutti un’ incognita, ma quasi tutti i piloti che hanno rilasciato interviste si sono dichiarati soddisfatti di questo nuovo evento nel calendario della F1.

Un parere condiviso è quello che sarà interessante vedere la reazione del pubblico indiano che assisterà per la prima volta ad un GP di Formula 1. Sicuramente, la pista nuova è un’ incognita, ma questo non sembra preoccupare molto i piloti, anche perchè alla fine i giochi sono già stati fatti.

Nei vertici della classifica piloti è già stato tutto deciso, ma c’è ancora agonismo per cercare di chiudere la stagione con il minor ritardo possibile dalla Red Bull, che da due stagioni è diventato il punto di riferimento della Formula 1.

In una recente dichiarazione, l’ex campione del mondo Michael Schumacher ha chiarito proprio questo concetto, sostenendo che vista la gara disputata in Corea, ora c’è entusiasmo per il nuovo circuito di Nuova Delhi che ospiterà la Formula 1 per la prima volta il prossimo weekend.

Schumi ha dichiarato di non vedere l’ora di conoscere la cultura indiana e la nuova pista. Più che per la gara in sé, è importante riuscire a far divertire il pubblico indiano che, assisterà per la prima volta ad un gran premio di Formula 1. Il pilota tedesco ha poi aggiunto che è felice di guidare in un circuito tutto nuovo e che dopo la gara sfortunata disputata in Corea, c’è molta motivazione per disputare un ottimo gran premio.

Impostazioni privacy