La Principessa Grace Kelly di Monaco prossima protagonista di un atteso biopic

I grandi divi della Hollywood di una volta stanno presto per tornare sul grande schermo. Dopo la Marylin Monroe interpretata da Michelle Williams nel prossimo “My Week With Marylin” di Simon Curtis, anche un’ altra diva del cinema anni Cinquanta sta per tornare su pellicola.

Il produttore Pierre-Ange Le Pogam ha infatti acquistato la sceneggiatura originale di Arash amel intitolata “Grace Of Monaco“, un film biografico incentrato sulla famosa attrice Grace Kelly.

La Kelly divenne il sogno di molti dopo aver partecipato al fianco di Gary Cooper nel western del 1952 intitolato “Mezzogiorno di Fuoco“. Dopo divenne una delle muse di Alfred Hitchcock, che la volle con sé in “Il delitto perfetto“, “La finestra sul cortile” e “Caccia al Ladro“, ma la sua vita cambio drasticamente dopo l’ incontro con il Principe Raniero di Monaco al Festival del cinema di Cannes del 1955. I due si sposarono appena un anno dopo e lei si ritirò dalla recitazione, vivendo sotto le nuove e strette regole che gli furono imposte dal principe. Dal marito ebbe tre figli e in seguito fondò la Princess Grace Foundation nel 1964.

La donna morì nel 1982 a causa di un incidente stradale sulla via per Turbia, a pochi chilometri dal Principato di Monaco.

Il progetto di Amel è stato paragonato a “Il discorso del re“, accostando la vita personale dell’ attrice a quella politica che è si è sviluppata negli anni ’60. La sceneggiatura si concentrerà su sei mesi del 1962, quando Monaco fu coinvolta in un’accesa disputa con la Francia, e seguirà le scelte della Principessa Grace che portarono alla fine del conflitto.

Impostazioni privacy