Lazio – Catania, le probabili formazioni

Nella grande serata del turno infrasettimanale di Serie A, va in scena un match molto interessante tra Lazio e Catania, due squadre tra le più in forma del momento. I capitolini sono reduci da tre successi consecutivi contro Fiorentina, Roma e Bologna e tentano di fare poker per poter contro-sorpassare la Juventus e magari sognare il primo posto in classifica se l’Udinese non dovesse vincere a Napoli.

Umore molto alto anche per i siciliani, che non perdono da quattro gare e, rispetto alle scorse stagioni, stanno ottenendo punti importanti anche fuori casa. Per l’allenatore Montella sarà come un derby, visto che ha già battuto la Lazio nel derby dello scorso anno, quando allenava la Roma.

QUI LAZIO Tanti problemi per Reja, specialmente a centrocampo. Mancherà infatti Hernanes, infortunatosi alla caviglia destra nel match contro il Bologna. Oltre al brasiliano non ci saranno neanche Mauri (lesione muscolare alla coscia sinistra), Matuzalem e Gonzalez. In campo ci sarà quindi un 4-3-3 con Marchetti in porta, Konko, Biava, Stankevicius (che sostituisce lo squalificato Dias) e Radu a completare il reparto arretrato. In mezzo al campo ci sarà lo sloveno Lulic, dirottato nel ruolo di mezzala per via delle emergenze, coadiuvato da Brocchi e Ledesma. In attacco c’è il trio formato da Cissè, Klose e Sculli.

QUI CATANIA Montella conferma dieci undicesimi della formazione che ha pareggiato sabato scorso in casa della Fiorentina. CI sarà Andujar tra i pali, ed una difesa a tre con Spolli, Legrottaglie e Bellusci. Izco e Marchese copriranno le fasce, mentre al centro del campo ci saranno Delvecchio, Almiron e Lodi. In attacco l’unica novità, con il rientrante Bergessio a far coppia con Maxi Lopez.

Impostazioni privacy