Atalanta – Inter 1 – 1, la squadra di Ranieri continua a non convincere

Finisce in parità, uno a uno tra Atalanta e Inter. Un gol di Wesley Snejider sembrava avere riacceso la lampadina della speranza di tornare alla vittoria ma poi ci ha pensato Denis a riportare i nerazzurri sulla terra e se non avesse sbagliato il rigore nel finale li avrebbe mandati anche sottoterra.

Per quanto concerne la partita, è l’Atalanta a partire forte creando gioco grazie ad una manovra veloce che vorrebbe mettere in difficoltà il centrocampo interista. I padroni di casa, sospinti dal pubblico e dagli scambi sull’asse di destra tra Schelotto e Moralez si rendono abbastanza insidiosi. L’Inter però si difende con ordine e ogni tanto tenta di affacciarsi in avanti magari provando il tiro da fuori area grazie ai suoi talenti Stankovic e Snejider che hanno di queste doti.

Proprio grazie ad un tiro da fuori l’Inter passa in vantaggio alla prima vera occasione. Zarate dall’esterno destro mette in mezzo per l’olandese che con un colpo di piatto, deviato da Cigarini, insacca il gol dell’1-0. Quindi col minimo sforzo i nerazzurri si trovano a comandare il match e grazie alla tranquillità che deriva dal gol segnato, riescono a sbloccarsi un pò e a giocare anche benino.

La squadra di Colantuono però non ci sta e nel finale di tempo, nel momento forse migliore dell’Inter, riesce ad agguantare il pareggio grazie ad una bella spizzata di Denis su cross di Moralez. Primo tempo che termina con un pareggio sostanzialmente giusto.

Nella ripresa, Julio Cesar ha un problema all’adduttore sinistro ed è sostituito da Castellazzi, il quale è subito impegnato da un tiro-cross di Bonaventura. I bergamaschi non si vogliono accontentare del pareggio e insistono a proporre gioco sfruttando il fatto che nell’Inter Milito non sia in giornata e tutta l’Inter sia in fase calante.

Entra Pazzini al posto di Snejider e qualcosa si ravviva con i nerazzurri che riescono ad avere un paio di occasioni sciupate dal Principe. Nel finale arriva il rigore dubbio che suscita un pò di polemiche. Dal dischetto però Denis calcia malamente e Castellazzi para salvando il risultato. Deludente pareggio dunque per l’Inter che continua a non vincere e soprattutto a non convincere.

Impostazioni privacy