Ballarò: Fini contro Bossi- E' rissa alla camera- Video

La puntata di Martedì sera di Ballarò è stata davvero piena di colpi di scena e di battibecchi mediatici. Protagonisti questa volta, Mariastella Gelmini, attuale ministro della pubblica istruzione, e il presidente della camera, Gianfranco Fini.

L’argomento affrontato in trasmissione, è la richiesta dell’Unione Europea all’Italia, di intervenire nell’immediato con misure atte e idonee, a risanare il debito che porterebbe non  solo l’Italia ma l’interna Unione Europea ad un crollo senza precedenti. La discussione sull’economia del nostro paese, è un tema caldo, che scalda gli animi dei due diretti protagonisti, ieri sera a Ballarò.

Il presidente della camera, senza giri di parole, imputa la crisi del nostro paese, all’attuale governo Berlusconi. “Alla richiesta dell’inserimento di una patrimoniale nella manovra finanziaria, il governo si è rifiutato, perché il contribuente più ricco del paese è proprio Silvio Berlusconi” afferma Fini. Il ministro Gelmini, si dice indignata del comportamento tenuto dal presidente della camera, che dovrebbe tenere una posizione di terzietà rispetto al governo e non schierarsi, contro il suo ex alleato politico.

La discussione degenera, quando si affronta l’argomento clou della serata, ovvero le misure che ha intenzione di prendere il governo, per risanare il debito: innalzamento dell’età pensionabile, che salirebbe dall’attuale 65 a 67 anni, per tutti. Gianfranco Fini spiega i reali motivi delle riluttanze della Lega sulla proposta del governo “Il vero motivo è che la moglie di Bossi, è andata in baby pensione, all’età di 39 anni. ”

“Una vera cattiveria, ribadisce Mariastella Gelmini, il presidente Fini mischia i suoi risentimenti personali con i veri problemi del paese.”

Le parole di Fini però non passano inosservate e hanno un risvolto “tipico” all’interno della camera. Il deputato di Fli Claudio Barbaro e il leghista Fabio Rainieri, vengono alle mani; Inizia una vera e propria guerra tra la lega e il Fli. Dentro e fuori l’aula. E tra chi chiede le dimissioni immediate del presidente della camera e chi invece trova scorretto il comportamento dei leghisti, Umberto Bossi si limita a mandare a quel paese Fini.

Finisce sempre cosi!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QyhJLYa70Tg[/youtube]

Impostazioni privacy