Disney Universe: da Venerdì in esclusiva per i più giovani

Ha un target di giovanissimi il nuovo titolo di Disney Interactive Studios che arriverà il prossimo Venerdì 28 Ottobre in esclusiva per Nintendo Wii, PC, Xbox 360 e Playstation 3. Si tratta di Disney Universe, il gioco pensato per i giocatori dai 8 ai 12 anni, e che punta sul multiplayer. I giocatori, infatti, fino a quattro contemporaneamente, potranno, nei panni dei loro eroi preferiti aiutarsi per completare questo peculiare e coloratissimo platform, esplorando i tanti mondi derivati dalla fantasia della Disney: dal più classico mondo del Re Leone, al misterioso Oriente di Aladdin, al futuristico Wall-E, senza dimenticare i luoghi de I Pirati dei Caraibi.

Un multiplayer collaborativo che, però, in alcuni momenti diventa competitivo, scatenando un pò di sane sfide: se, infatti, insieme, si possono sconfiggere nemici altrimenti troppo ostici, arrivare con il più alto punteggio al termine di ogni livello permetterà ai singoli di guadagnare bonus e potenziometri. Alla faccia del perenne buonismo della Disney!

La scelta dei costumi è fondamentale: ben 45 differenti, ognuno dei quali ispirato ad un eroe differente di Disney, con caratteristiche e abilità peculiari che possiamo potenziare raccogliendo ingame delle stelline. Alcuni li avremo in dotazione, altri li potremo trovare giocando, altri ancora li potremo comprare in cambio dei gettoni d’oro: essenziale sarà averne uno addosso, per vestire l’ominide che ci rappresenta e per poter usufruire dei vari poteri. Tra quelli intravisti nelle varie anteprime del gioco e nei trailer, possiamo trovare una scelta davvero ampia, da Alice (“Alice nel Paese delle Meraviglie”) al TRON (“TRON: Legacy”), da Mike (“Monsters & Co.”) a Stitch (“Lilo & Stitch”), senza dimenticare il folle Capitano Jack Sparrow de “I Pirati dei Caraibi”, Pumba, Aladdin o Nemo!

Ecco il trailer rilasciato da Disney Interactive UK dove si annuncia un pack di espansione “Disney Villains” (i cattivi, per intenderci) per l’11 Novembre: vi terremo aggiornati!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=wJCujEICz-U[/youtube]

Impostazioni privacy