Milan, Galliani: “Che affare Nocerino!”

Antonio Nocerino è stato l’assoluto protagonista della partita con il Parma: il centrocampista ha infatti realizzato una tripletta.

L’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, non sta nella pelle per aver preso un giocatore che si è rivelato un grosso colpo. Galliani l’ha preso in saldo nelle ultime ore di mercato, pagandolo solo 500 mila euro, ma in molti avevano storto il naso, non giudicando il ragazzo un giocatore da Milan. Ieri però in tanti si son dovuti ricredere. Galliani ha ammesso: “Sono stato bravo e fortunato a prenderlo per così poco”.

Il dirigente rossonero non è nuovo ad intuizioni del genere. Galliani ha voluto svelare i retroscena dell’acquisto di Nocerino:“All’una del pomeriggio dell’ultimo giorno di mercato una persona corre in sede e mi dice che il Palermo vende Nocerino. Io esco e mi fiondo da Zamparini e gli faccio un’offerta, piccola onestamente, all’inizio mi dice di no, ma io resto tutto il pomeriggio ad aspettare, poi chiamiamo Nocerino che era in Nazionale e raggiungiamo l’accordo economico. A quel punto il Palermo dà l’ok alla cessione. E’ stato un colpo di fortuna. Se sei su piazza trovi l’occasione, se vai in vacanza no. Chi dorme non prende Nocerino. Io ho la teoria che chi più corre fa di più e Nocerino è uno di quelli che si fa anche 12 km a partita”. A due mesi di distanza dal suo arrivo, Nocerino si sta ben comportando in rossonero, dimostrando di poter essere utile e di poter dare tanto.

Galliani ha poi manifestato l’intenzione di rinnovare il contratto al tecnico Massimiliano Allegri, in scadenza nel prossimo giugno, se ne riparlerà tra qualche mese.

Il futuro di Allegri non è in discussione.

Impostazioni privacy