Mille Miglia North America Tribute: “la corsa più bella del mondo” sbarca in California

Il fascino della “corsa più bella del mondo”, così come la definì Enzo Ferari, contagia anche gli Stati Uniti che fino al 29 ottobre rendono omaggio alla Mille Miglia con la “Mille Miglia North America Tribute“.

La manifestazione, nata a Brescia, sbarca oltreoceano, in California, per ripercorrere lungo un percorso di mille miglia alcune tra le  più affascinanti tappe della West Coast: Santa Barbara, Carmel, San Francisco e Monterey. “Gli Stati Uniti – sottolinea Alessandro Casali, Presidente del Comitato organizzatore della Mille Miglia – oltre ad essere grandi estimatori di auto d’epoca sono da sempre tra i protagonisti delle rievocazioni storiche della Mille Miglia. Questa volta, in occasione del primo tributo ufficiale alla Mille Miglia, saranno loro i padroni di casa ospitando una manifestazione nata a Brescia, che è diventata oggi un’icona del made in Italy”.

La Mille Miglia, in versione a stelle e  strisce che esporta in USA un vero e proprio “brand” italiano, sarà sostenuta dal Ministero per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali (Mipaaf) e dell’Agenzia Nazionale del Turismo (Enit). La storia e la tradizione italiana delle Mille Miglia saranno anche protagoniste del tributo americano grazie ad una mostra dislocata lungo il percorso volta a presentare la corsa, la sua città natale, Brescia e le eccellenze del territorio. 

“È importante riaffermare la valenza internazionale della Mille Miglia e il suo importante ruolo di promotore di realtà italiane come la tradizione motoristica, il territorio e le sue realtà locali”, dichiara Sandro Binelli, Segretario Generale del Comitato organizzatore – Per questo  è per tutti noi una grande soddisfazione aver realizzato un evento così significativo e spettacolare negli Stati Uniti”.

Per info www.millemiglianorthamerica.com

Impostazioni privacy