Nuovi Bundle per 3DS per risollevare le sorti di Nintendo

Ulteriori gravi perdite per Nintendo: avete letto bene, il famoso cut price attuato lo scorso Agosto sul Nintendo 3DS, e le diminuzioni di prezzo delle console oramai già rodate, così come le variazioni di colore e le migliorie della nuova Wii, non sono serviti a risollevare le sorti dell’azienda di Iwata. Che le perdite del primo semestre 2011 rispetto a quello 2011 fossero state rilevanti lo sapevamo già, ma che continuassero, seppur in maniera meno netta è stato soltanto rivelato in questi giorni: la colpa, oltre al costo iniziale troppo alto del nuovo device, va data anche all’apprezzamento dello Yen nei mercati internazionali.

Intanto l’azienda di Kyoto cerca di risollevare le sue sorti proprio con le imminenti festività e con nuovi titoli che, a breve, arriveranno sui nostri scaffali: da Super Mario 3D Land a Mario Kart 7, solo per citare i due più imminenti. Nintendo, inoltre, ha già confermato, anche per l’Europa, il rilascio di due esclusivi Bundle, in occasione del Natale e dell’arrivo di uno dei giochi più attesi per la console tridimensionale.

Il primo conterrà una console tridimensionale di colore bianco, rinominato Ice White, insieme ad una copia dell’attesissimo Super Mario 3D Land, il secondo, invece, ci proporrà l’accoppiata Nintendogs + Cats con la nuova console pensata per il pubblico femminile di Nintendo: la 3DS di colore rosa (definito Coral Pink). I due bundle in questione verranno rilasciati nel nostro continente il prossimo 18 Novembre, mentre le due console nelle nuove colorazioni, Ice White e Coral Pink (che dovrebbe essere la colorazione precedentemente definita Mistic Pink).

Saranno in grado di risollevare la situazione dell’azienda di Iwata e prepararla all’invasione e concorrenza di PS Vita?

Impostazioni privacy