Skylanders Spyro’s Adventure, giocare con le action figures

Skylanders: Spyro’s Adventure è un mix tra videogioco e giocattoli. Gli Skylanders sono delle action figures rappresentati diversi personaggi, tra cui il draghetto Spyro, protagoniste di questa avventura per i più piccoli targata Activision

Per la storia che fa da sfondo al gioco sono stati interpellati due sceneggiatori del film d’animazione Toy Story, ovvero Alex Sokolow e Joel Cohen.

La confezione del gioco conterrà oltre al titolo a Skylanders: Spyro’s Adventure anche tre statuette ed uno strano “controller”. Il controller in questione è il Portale del Potere che una volta collegato alla console comincerà ad illuminarsi e dentro il quale dovremo inserire una delle tre statuette per poter giocare, l’alter ego digitale sarà appunto il personaggio che abbiamo inserito nel portale.

Gli Skylandres sono trentadue ed a parte quelli che troveremo nella confezione tutti gli altri andranno comprati negli appositi negozi di giocattoli e videogiochi. Persso gli store saranno disponibili anche diversi oggetti “magici” e pessi di mondo da inserire nel portale e utilizzare durante il gioco. Ottime idee per spillare soldi a mamma e papà.

Ogni action figures sarà dotata di un chip che permetterà alla console di salvare i progressi del personaggio anche sulla statuetta per cui potremo andare a casa del nostro amico e portarci dietro il giocattolo. Non importa se noi giochiamo su Xbox360, la statuetta è compatibile anche per 3DS, PS3 e Wii.

L’intera struttura del gioco basata su classi elementari e livelli fa si che durante l’avventura si sostituiscano le varie statuette a seconda dell’occasione, perché ci saranno aree accessibili solo a determinati personaggi. Il bambino sarà ovviamente indotto a comprare tutte e trentadue le statuette che costano circa 10€ senza contare gli oggetti.

Le classi elementari sono otto e si suddividono in aria, vita, non morte, terra, fuoco, acqua, magia tecnica ed ad ognuna di esse appartengono quattro diversi Skylanders.

Impostazioni privacy