X Factor 5 anticipazioni: le sorelle Lallai e ancora scontri tra Morgan ed Elio

Questa sera 27 ottobre su Sky Uno HD andrà in onda la tanto attesa seconda puntata di X Factor che, dopo il successo della prima, si appresta a fare il bis. L’atmosfera comincia a farsi più calda, con i giudici – Simona Ventura, Elio, Arisa e Morgan – che sono sempre più in disaccordo. Soprattutto Elio e Morgan continuano ad avere idee differenti sul “vero talento” e con Simona Ventura che spesso appoggia le scelte di Elio. Quest’ultimo punta molto sulla voce e la tecnica, mentre Morgan vorrebbe qualcosa in più dagli aspiranti cantanti e quel valore aggiunto spesso lo trova in coloro che non spiccano molto per quanto riguarda la tecnica.

Durante questa puntata ritroveremo anche le sorelle Lallai, che avranno un compito importante assegnato dai giudici stessi: cantare insieme. Ha colpito la storia delle due ragazze che si sono incontrate casualmente alle selezioni, dopo un periodo in cui non si parlavano più per ragioni personali. Le stesse ammettono di essere completamente diverse – il giorno e la notte – e non nascondono la loro commozione ed il dissenso iniziale per la prova che dovranno superare. Consuelo e Marisol hanno già cantato insieme da bambine, riscontrando anche un buon successo, mentre Marisol vince anche lo Zecchino D’oro e incide un disco: Innocenza. Ora vogliono riprovarci con X Factor e chissà se non sia la strada giusta anche per ritrovarsi in un rapporto nuovo da sorelle.

In questa puntata si esibirà anche un rumeno – Paolo – che commuove tutti, il rock di Fabrizio e Soraya con origini francesi ma di adozione napoletana.

Sul web invece continuano alcune polemiche: la prima derivata da alcune dichiarazioni di Simona Ventura che consigliava a Francesco Facchinetti di ritirarsi un po’ dalle scene per studiare e lui ha prontamente risposto su Facebook, facendole i complimenti per la trasmissione e chiedendole di contattarlo privatamente nel caso in cui avesse da dirgli qualcosa, visto che non è la sua “mamma artistica”; la seconda polemica invece riguarda Fiocco di Neve che, forte dei “Sì” di Morgan ed Elio, critica Simona Ventura e Arisa, lasciando intendere che non ne capiscono molto di talenti musicali. Fiocco di Neve tuttavia sta spopolando su internet, non tanto per il suo talento artistico come cantante, ma per la sua convinzione di averlo davvero.

Si fanno inoltre le prime supposizioni per quanto riguarda gli ospiti che si susseguiranno sul palco di X Factor appena inizierà la gara vera e propria e si va dagli ex – Marco Mengoni, Noemi, Nathalie Giannitrapani – ad alcuni vincitori di Amici, come Alessandra Amoroso, Virginio Simonelli, ma anche Loredana Errore, fino ad arrivare a star italiane ed internazionali come Jovanotti, Elisa, Ligabue, Modà, Negramaro e Lady Gaga.

Per adesso bisogna accontentarsi del secondo appuntamento con le selezioni di X Factor 5 questa sera in prima serata su Sky Uno HD.

Impostazioni privacy