Film In Sala 28 Ottobre: L’ Amore All’Improvviso, Insidious, Quando La Notte, Missione di Pace

Tanta varietà per questo finesettimana cinematografico che spera di ottenere numerosi consensi grazie soprattutto grazie al ponte delle festività imminenti. Film stranieri ed italiani, d’animazione e non, comici e drammatici, una vasta scelta per chi intende passare questi giorni di relax seduto col popcorn in mano gustandosi una storia nuova di zecca.

L’ AMORE ALL’ IMPROVVISO di Tom Hanks
Larry Crowne (Tom Hanks) è un uomo dolce e amabile che è stato leader indiscusso della compagnia dove lavorava fin quando lo Zio Sam non l’ha chiamato ad unirsi alla Marina degli Stati Uniti. Quando arriveranno dei giorni liberi la sua bizzarra idea sarà quella di iscriversi nuovamente all’ università, dove inizierà a seguire un corso sulla discussione in pubblico. Qui si innamorerà della bella Mercedes (Julia Roberts), la sua professoressa stanca oramai del lavoro e del matrimonio.

INSIDIOUS di James Wan
La famiglia composta da Renai (Rose Byrne), Josh (Patrick Wilson) e il piccolo Dalton (Ty Simpkins) si trasferisce in una vecchia casa che promette di rendere la loro vita tranquilla e serena. Invece un incidente la trasforma in tragedia, mandando il bambino in coma e portando i genitori a vegliare continuamente su di lui. Ma misteriose presenze minacciano la tranquillita di quella casa, e il corpo del giovane Dalton sembra diventare il tramite per l’ arrivo nella nostra realtà di oscure presenze e apparizioni.

 

QUANDO LA NOTTE di Cristina Comencini
Verso la metà degli anni ’90, Marina (Claudia Pandolfi) si ritrova a vivere la sua condizione di madre single di un bambino di tre anni in maniera a dir poco problematica. Per cercare di risollevarsi da questo periodo difficile la donna decide di trasferirsi in una baita di montagna dove incontra Manfred (Filippo Timi), proprietario della casa dal carattere chiuso e schivo. Si tratta dell’ adattamento cinematografico del libro omonimo scritto dalla stessa regista.

MISSIONE DI PACE di Francesco Lagi
Il capitano Vinciguerrra, interpretato da Silvio Orlando, si trova al comando di un plotone di soldati impegnati in una missione ai limiti dell’ inverosimile, che partendo dall’ alta italia arriverà fino a ibalcani. A complicare le cose sarà la convivenza forzata con suo figlio, portato sullo schermo da Francesco Brandi. Nel cast anche Alba Rohrwacher, Bugo e Filippo Timi.

Torna alla prima parte.

Impostazioni privacy