Fiorentina, Mihajlovic cambia per salvare la panchina

La Fiorentina sta vivendo un momento di crisi nera e conseguentemente la panchina del suo tecnico Sinisa Mihajlovic non sembra essere molto sicura. Molte critiche e fischi sono piovute dagli spalti del Franchi indirizzate all’allenatore serbo, il quale, in previsione della sfida interna contro il Genoa sta pensando di effettuare diversi cambiamenti sia tattici che con riguardo agli uomini da schierare.

Pare che Mihajlovic voglia mischiare un po’ le carte lasciando fuori Cerci e affidandosi ad un 4-4-2 con Gilardino e Jovetic di punta oppure con quest’ultimo in posizione un po’ più arretrata al servizio dell’unica punta Gilardino in un 4-4-1-1. Altri cambi potrebbero riguardare le fasce dove potrebbe trovare spazio Romulo sull’out di destra mentre uno tra Vargas o Ljajic, che ha fatto bene quando è entrato contro la Juventus, su quello di sinistra.

Ma al di là dei moduli, quello che serve alla Fiorentina è una vittoria che riporti un pò di serenità a tutto l’ambiente e fiducia alla squadra che in questo periodo non riesce a dare il meglio di sé. Qualora dovesse arrivare un’altra sconfitta, Mihajlovic dovrebbe essere quasi sicuramente esonerato. Già si vocifera anzi di alcuni possibili sostituti come Delio Rossi e Gigi Del Neri.

Nel frattempo il Presidente Andrea Della Valle oggi incontrerà il mister per discutere della situazione e delle sue preoccupazioni per questa involuzione viola che ha portato soltanto tre punti nelle ultime cinque partite di campionato. Si parlerà anche dei separati in casa Marchionni e Felipe, che molto probabilmente si cercherà di piazzare altrove alla prossima finestra di mercato.

A meno che non cambi prima il tecnico e questi possano tornare in gruppo.

Impostazioni privacy