Firefox si allea con Bing? No, è una trovata di Microsoft!

Anche se l’iniziativa sta avendo una visibilità maggiore di quella che meriterebbe effettivamente, questa notizia sta destando l’attenzione di milioni e milioni di utenti. Di cosa stiamo parlando? Di un’ iniziativa promossa da Microsoft (si, proprio la società di Bill Gates e Steve Ballmer)e legata al progetto Mozilla Firefox: si tratta di Firefox With Bing

Si tratta di un progetto di cui Mozilla non ha nessuna colpa, ma l’unica responsabile è la società di Redmond che ha creato un browser (ovviamente compatibile solo con Windows) che ha come unico obiettivo quello di avviare come motore di ricerca predefinito Bing.

Qualcuno è in grado di indicare valido motivo che possa spingere un utente a preferire Bing a Google Search? Quello che desta curiosità è questa “insolita” alleanza con quello che per Microsoft dovrebbe essere un nemico. Mozilla Firefox da anni è il “nemico” n° 1 di Internet Explorer (uno dei peggiori, se non il peggiore, browser di tutti i tempi).

Su questa iniziativa, gli utenti Linux e quelli che hanno rinunciato ad Internet Explorer da anni, si stanno pronunciando con frasi molto ironiche. Alcuni sostengono che questa sia la dimostrazione finale che Internet Explorer ha perso definitivamente la battaglia contro Firefox.

Al di là delle ironie che questa iniziativa sta suscitando, si tratta di un semplice strumento da usare al posto del normale browser Mozilla Firefox, ma solo nel caso in cui vogliate rinunciare ad utilizzare Google Search come motore di ricerca predefinito. Per tutto il resto c’è Mozilla Firefox!

Impostazioni privacy