GP India: seconda sessione di prove libere

La seconda sessione di prove libere del gran premio d’India vede al primo posto Felipe Massa. Si, avete capito bene: è proprio il pilota brasiliano della Ferrari ad aver staccato il miglior tempo e per la prima volta in questa stagione il secondo pilota della Rossa di Maranello è il più veloce di tutti in una sessione di prove libere.

Sarà stata fortuna, sarà stato l’entusiasmo di correre in un tracciato tutto nuovo, sarà stata la nuova ala anteriore, ma comunque Felipe Massa ha ottenuto un tempo di 1′ 25″ e 706 millesimi, mostrando un ottimo passo di gara. Nella prima sessione, il pilota brasiliano non è andato oltre la settima posizione, ma nella seconda manche, le due Ferrari sono tornate a dar spettacolo.

Fernando Alonso, infatti, chiude al terzo posto dietro il campione del mondo Sebastian Vettel con la sua Red Bull. Il pilota spagnolo e, i primi due piloti in classifica sono anche gli unici a scendere sotto il muro del 1′ 26″.

Dietro di loro si sono dati battaglia Webber con la sua Red Bull e i due piloti della McLaren. Bisogna dire che tra Button e Hamilton, è stato il pilota più giovane ad avere il ritmo migliore in queste due prove, ma allo stesso tempo, Lewis partirà con tre posizioni arretrate in griglia, dopo la penalizzazione dei commissari di gara per aver ignorato le bandiere gialle.

Da segnalare un crollo di prestazioni per la Mercedes GP: Rosberg chiude la sessione con il 18° posto, mentre il suo compagno di squadra Michael Schumacher, ha chiuso al 21° posto per problemi tecnici.

Impostazioni privacy