Litfiba, album e tour nel 2012

Il 2012 si apre all’insegna del rock: il 17 gennaio arriverà in tutti i negozi e digital store il nuovo album di inediti dei Litfiba. Ancora il titolo non è stato reso noto, ma l’attesa è tanta per questo disco che segna un importante ritorno discografico sulla scena italiana.

Materiale inedito dei Litfiba non viene pubblicato, infatti, da ormai 13 anni; cosa aspettarsi dunque da questo improvviso ritorno? Unica informazione certa è che la pubblicazione del nuovo album sarà seguita da un tour, che permetterà alla ritrovata formazione di proporre i nuovi brani ed i vecchi successi in chiave live nelle principali città italiane.

La reunion della band, avvenuta nel 2010, pare dunque un’operazione riuscita, che i singoli componenti dei Litfiba hanno intenzione di portare avanti. Si riprende quindi il percorso lungo una strada interrotta anni fa, alla quale hanno fatto seguito progetti solisti e sostituzioni all’interno della formazione. Dal punto di vista discografico il ritorno è stato segnato dalla messa in commercio di Stato libero di Litfiba, un doppio album live che riproponeva i punti salienti della carriera della band con un libretto curato e qualche chicca riservata ai fan.

Stato libero di Litfiba è stato accolto con successo, come hanno dimostrato i risultati di vendita, e forse proprio questi fattori e la consapevolezza che i fan non li hanno mai dimenticati, hanno convinto i Litfiba a proseguire lungo la strada della reunion: ritrovata l’armonia iniziale, la creatività e la voglia di fare musica insieme, la band si prepara ora a ripresentarsi al suo pubblico e ripartire con un nuovo disco ed un nuovo tour, per riprendere definitivamente da dove l’avventura era stata sospesa.

Impostazioni privacy