Nintendo: i download di Halloween

Un aggiornamento tutto dedicato ad Halloween quello di questa settimana. Nintendo, infatti, ha aggiunto tre nuovi titoli al suo shop virtuale, uno per ogni console, e per la maggior parte dedicati a mostri, dolcetti e zucche.

Si chiama Halloween: Trick or Treat il gioco di Microvalue rilasciato per 800 Nintendo Points (8 euro nel caso del Nintendo 3DS) sul DSiWare. Insieme a Mike, vestito da scheletro e Sally, una piccola streghetta, dovrai fare il giro del quartiere all’urlo di “Dolcetto o Scherzetto” e riuscire, in questo modo, a collezionare il maggior numero di dolcetti (trasformabili in punti) senza cadere in troppi scherzetti (che, invece, ti faranno calare il punteggio. Un gioco adattao per i più piccoli, se non fosse che, oltre ad essere PEGI 7, è in quattro lingue (inglese, francese, spagnolo e tedesco), ma non in italiano.

Su WiiWare , invece, abbiamo sia una nuova demo giocabile, relativa al titolo Kyotokei, che il gioco completo di Gabrielle’s Ghostly Groove: Monster Mix. Quest’ultimo è un titolo di simulazione prodotto da Natsume Inc rilasciato per la console di casa al costo di 500 Nintendo Points: lo scopo del gioco è quello di ballare seguendo le coreografie di Gabrielle e suoi amici dovrai allontanare zombie, mummie e mostri dalla città: supporta il multiplayer sino a 4 giocatori e di ogni brano si potrà scegliere la versione completa o quella breve (un po’ come Just Dance).

Infine, per Nintendo 3DS, abbiamo l’ennesimo ritorno dal classico Game Boy per la serie Virtual Console (e quindi in 2D): Burger Time DELUXE. Al costo di 3 euro potremo riprovare le ebrezza di giocare nei panni dello chef Peter Pepper e seguire la sua missione quella, cioè, di cercare di assemblare i vari hamburger per creare il panino del secolo.

Impostazioni privacy