Queen e Freddie Mercury, brani inediti in arrivo

Ormai giunti ai quarant’anni di carriera, i Queen non hanno nessuna intenzione di lasciare il mondo della musica, con o senza Freddie Mercury: è notizia recente la possibile collaborazione di Lady Gaga con la storica band, in quanto vocalist di grande talento ma soprattutto icona del pop, per alcuni al pari di Freddie, con lo stesso spirito trasgressivo ed attenzione per la messa in scena.

Gli stessi Queen hanno recentemente parlato della possibilità di intraprendere un tour con miss Germanotta. Se davvero il progetto prenderà piede, ancora non si sa, ma la band non è certo intenzionata ad attendere con le mani in mano.

Nel quarantennale della band, lo storico chitarrista Brian May ha infatti dichiarato di essere al lavoro su un progetto che certamente farà la gioia di tutti i fan della band e del compianto Freddie Mercury: insieme al batterista Roger Taylor, il chitarrista sta selezionando alcune demo tra le tante incise e mai pubblicate dal cantante prima della scomparsa, per creare una lista che andrà a comporre un nuovo album di prossima pubblicazione.

Tra i progetti anche il ritorno sul palcoscenico: Brian May ha infatti dichiarato l’intenzione della band di dare vita ad un seguito del musical We Will Rock You, con altri brani che a quanto pare già sono pronti ed in attesa della giusta produzione. Con o senza Freddie, dunque, ma sempre pronta ad omaggiarlo, la band si rivela dunque del tutto intenzionata a proseguire la carriera musicale, alla quale verrà presto assegnato un importante riconoscimento: il 6 novembre a Belfast, nel corso degli Europe Music Awards, i Queen riceveranno il premio Mtv Global Icon, un riconoscimento per l’indelebile impatto che la band ha avuto sul mondo nel corso di quattro decenni.

Impostazioni privacy