Windows Phone 8 Apollo a metà 2012?

Nokia è finalmente arrivata sul mercato degli smartphone con i due nuovi device Nokia Lumia 710 e 800, i primi due smartphone del colosso finlandese ad essere dotati del s. o. Windows Phone 7.5 Mango. Il debutto di Nokia dovrebbe garantire una spinta non indifferente ad un mercato che finora si è dimostrato decisamente improduttivo.

Nokia in questo 2011 ha dimostrato di avere dei limiti (causati dal s. o. Symbian che è assolutamente inadatto a competere con iOS e Android). Windows Phone 7.5 Mango rappresenta lo stesso un rischio, visto lo scarso successo ottenuto dalla prima generazione di questi smartphone con s. o. mobile di casa Microsoft.

Bisogna, invece, riconoscere che Nokia ha presentato due smartphone interessanti ad un prezzo decisamente inferiore ai rivali Android e soprattutto Apple. Se si confronta la scheda tecnica del Nokia 800 con un Samsung Galaxy Nexus, forse si rimarrà un po’ delusi dal device finlandese.

Ma Nokia è sicura che le cose cambieranno notevolmente con Windows Phone 8 Apollo. La notizia riguardante il rilascio di questo s. o. arriva direttamente da un dipendente Nokia che avrebbe collocato la data ufficiale del rilascio a metà del 2012. C’è da dire che Microsoft avrebbe tentato di smentire questa notizia, ma nessuno crede a quello che dice la società di Redmond.

La sensazione è che Nokia abbia tutto il settore Windows Phone a comando (com’è giusto che sia, visto che è l’unico produttore importante ad aver sposato al 100% la causa di Microsoft) e quindi, è lecito credere che Windows Phone 8 Apollo sarà un netto passo avanti nello sviluppo della piattaforma Nokia – Windows Phone.

Impostazioni privacy