X Factor 5: Simona Ventura azzittita da Andrea e abbraccio delle sorelle Lallai

Ieri 27 ottobre in prima serata su Sky Uno HD è andata in onda la seconda puntata di X Factor 5 dedicata alle selezioni. Lo spettacolo è stato garantito non solo dagli aspiranti cantanti in gara, ma anche dai giudici – Simona Ventura, Arisa, Morgan ed Elio – spesso in disaccordo su alcune decisioni da prendere. Bastano infatti due soli voti negativi a far in modo che il concorrente non passi alla successiva selezione e malgrado la decisione dei giudici sia irremovibile, per la fortunata Claudia non è proprio così. La 19enne, che si presenta sul palco con Lady Marmalade, sbaglia l’attacco della canzone, pur riprendendosi nel corso dell’esibizione. Per Arisa ed Elio è un “No”, ma alla Ventura piace talmente tanto Claudia da riuscire a convincere Elio a cambiare il suo voto e così anche lei passa il turno.

Non è così fortunato invece Andrea, che si presenta sul palco vestito da “Emo riccio”, come lo etichetta simpaticamente Arisa, e la sua personalità piace molto a Morgan, ma non alla Ventura che lascia trasparire il suo giudizio già prima dell’esibizione con un “non vediamo l’ora” e durante, scuotendo la testa di continuo. A fine performance, Andrea fa un gesto poco elegante verso Simona Ventura e cioè si porta il dito indice sulla bocca, come a volera zittire. Ovviamente ciò non va giù alla conduttrice che sforna il suo “No”, malgrado i giudizi positivi di Arisa e Morgan e le proteste di quest’ultimo.

Un grande successo, anche con i consensi del pubblico, è il ritorno delle sorelle LallaiMarisol e Consuelo – che cantano in duetto The Best e si accaparrano ben 3 “Sì” con l’unico voto negativo da parte di Elio. Marisol non è molto contenta di tornare a cantare insieme alla sorella e fugge via, mentre Consuelo la insegue e alla fine le due si abbracciano commosse, decidendo di mettere una pietra sopra sul passato che le ha allontanate.

L’esibizione della 17enne Nicole invece commuove sia il pubblico che la giuria e la ragazza è promossa all’unanimità. Tanti altri sono stati i “promossi” e i “bocciati”, tra i quali anche un 60enne. Per vederli tutti basta seguire la replica delle selezioni di X Factor 5 che andrà in onda questa sera in prima serata su Cielo.

Impostazioni privacy