Acer Allegro: Windows Phone Mango a 299 euro

Dopo il Nokia 710, siamo di nuovo qui a parlare di Windows Phone 7.5 Mango disponibile a prezzi piuttosto ridotti. Qui su Bloglive abbiamo spesso parlato di dispositivi di alta fascia Android che arrivano a costare diverse centinaia di euro. Uno smartphone Samsung (di fascia alta) appena uscito sul mercato costa circa 600 euro di media.

Con Windows Phone 7.5 Mango, non serve una dotazione hardware da capogiro (a dire il vero non è indispensabile nemmeno su uno smartphone Android, però ormai con il robottino verde siamo abituati ad un processore dual core e 1 GB di RAM, come standard di riferimento).

Il s. o. mobile di Microsoft non è in grado di supportare per il momento un processore dual core o un maxi schermo (in stile Android). Per questo motivo si può realizzare uno smartphone qualitativo ad un prezzo decisamente più basso della concorrenza.

In questo articolo parliamo dello smartphone Acer Allegro e si tratta di un prodotto con un ottimo rapporto qualità / prezzo. Con 299 euro sarà possibile portarsi a casa uno smartphone con l’ultima versione di Windows Phone 7 e con una scheda tecnica in linea con il prezzo del dispositivo: il processore è un Qualcomm MSM 8255 da 1 Ghz, il display è da 3,6 pollici con risoluzione da 800 x 480 pixel.

Non mancherà una memoria interna di 8 GB e una fotocamera da 5 MP. La connettività è di alto livello visto che è garantita la connettività HSPA, Wifi, bluetooth e GPS.

Impostazioni privacy