Auto elettriche: per le Peugeot iOn a Milano la ricarica è gratis

Ad accelerare la corsa dell’Italia verso l’elettrico, che ancora arranca e non decolla, ci pensa Peugeot che ha pensato ai suoi “clienti elettrici” inaugurando a Milano la prima stazione di ricarica per le auto elettriche della sua gamma iOn.

Grazie alla nuova stazione di rifornimento rapido d’energia, messa a disposizione di Peugeuot e attiva presso la filiale milanese di Via Gallarate, tutte le iOn potranno ricaricare gratis la batteria agli ioni di litio della propria auto. Gratis e subito. Oltre che gratuita, infatti, la ricarica sarà anche iper-veloce.

Basteranno meno di 30 minuti per fare il “pieno”. Grazie a “Terra 51”, il nuovo benzinaio “elettrico” targato Peugeot,  il sistema in corrente continua di ABB permetterà di ricaricare l’80% della batteria del veicolo in meno di 30 minuti. Ad inaugurare la prima colonnina “elettrica” con marchio Peugeuot e a fare il primo “pieno” gratis è stata la iOn di Sorgenia. Ad usufruirne saranno soprattutto le auto aziendali, anche se Peugeot spera in una maggiore diffusione delle auto verdi ad impatto zero soprattutto sul fronte del privato.

Intanto se l’auto elettrica non decolla, va di moda. Nel vero senso della parola. La Peugeot iOn sarebbe infatti stata scelta da Roberto Cavalli per la flotta aziendale della casa di moda. Intanto dopo il lancio della iOn, cominciata a fine 2010, Pegeout continua a spingere l’elettrico verso  privati, professionisti e amministrazioni e la colonnina milanese non è che la prova. E’ in cantiere inoltre  un accordo con la Bmw  per lo sviluppo tecnologia ibrida ed elettrica che dovrebbe decollare  nel 2015.

Impostazioni privacy