Corsi sulla cultura del tè a Roma

Tè e Teiere, in collaborazione con l’Associazione Italiana Cultura del tè, presenta i prossimi seminari sul  che si terranno a Roma durante l’autunno. Di seguito le date degli appuntamenti:

Domenica 23 e 30 Ottobre dalle 10,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18,30

Corso base sulla cultura, la preparazione e la degustazione del Tè. Il corso ha una durata di circa 15 ore suddivise in due appuntamenti domenicali, esso mira a fornire le conoscenze tecniche e pratiche di base, sulla cultura, la classificazione, la preparazione e la degustazione del Tè. I partecipanti verranno omaggiati di un corredo di cinque tazze da tè in porcellana.

Domenica 13 Novembre dalle 15 alle 19

Seminario sui tè Wulong. Il corso, della durata di 4 ore, mira ad approfondire le conoscenze teoriche e pratiche sui Tè Wulong e sulla loro degustazione.

Inoltre, dal 14 ottobre, alle ore 20.00 ogni venerdì del mese Alessandra Celi propone una degustazione di tè pregiati preparati attraverso  il metodo cinese del Gong Fu Cha, che consiste nell’infondere nelle piccole teiere di terracotta Yixing un elevato quantitativo di foglie di tè, per pochi secondi e ripetutamente. Si ha così la possibilità di assaporare al meglio le diverse sfumature di ogni infusione. Ogni incontro ha una durata di circa 2 ore, durante le quali verranno trattati argomenti quali la classificazione e la preparazione del tè. La partecipazione è riservata ad un massimo di 4 persone per incontro. Solo su prenotazione.  Di seguito, il calendario degli incontri:

Ottobre 14 e 28 Novembre 11 e 25

BAI MU DAN – Tè BIANCO
DAO REN MAO FENG – Tè VERDE
TIè GUAN YIN – WULONG OSSIDAZIONE 15%
MEI ZHAN – WULONG OSSIDAZIONE 60%
KEEMUN MAO FENG – Tè NERO CINESE
PU ER SHENG CHA 2001
PU ER SHU CHA 2000

Ottobre 21 Novembre 4 e 18

BAI HAO YIN ZHEN – Tè BIANCO
JUN SHAN YIN ZHEN – Tè GIALLO
YAN LUO PO – Tè VERDE
HA LI SHAN – WULONG OSSIDAZIONE 15%
DA HONG PAO – WULONG 60% _
PU ER SHENG CHA 1997
PU ER SHU CHA 1996

Per maggiori informazioni sui costi e sulle modalità di iscrizione, contattare il numero telefonico 066868824 o inviare una mail a info@teeteiere.it.

Impostazioni privacy