GP India: qualifiche

Sebastian Vettel torna alla pole position nel gran premio d’India, dopo aver lasciato ad Hamilton il privilegio di partire davanti a tutti in Corea. Una prestazione comunque non eccezionale, visto che il gruppetto di testa ha viaggiato più o meno sugli stessi tempi.

La sessione di Q3 è stata movimentata nel finale da un incidente di Felipe Massa che è andato a sbattere su un cordolo proprio all’ultimo giro della Q3: partirà in sesta posizione. Da notare la buona prestazione di Lewis Hamilton che ha ottenuto il secondo rilievo cronometrico, ma a causa della penalità di tre posizioni dovuta al fatto che non ha rispettato le bandiere gialle nel suo giro veloce nella prima sessione di prove libere, dovrà accontentarsi del quinto piazzamento.

Le due Ferrari sono partite molto bene, visto che hanno ottenuto tempi molto vicini a quelli fatti registrare da Vettel e Hamilton, ma poi è stato il pilota tedesco a vincere su tutti. Webber sfruttando la penalità di Hamilton, partirà in seconda posizione.

Prima fila tutta Red Bull! Le speranze della Ferrari devono lasciare il posto ad una qualifica in linea con le altre, ma con Alonso che potrebbe approfittare alla partenza degli errori di Webber (dimostrati in molte gare in questa stagione) per portarsi subito in scia a Vettel. Peccato per Felipe Massa, che ha dimostrato oggi di avere un certo feeling con questo nuovo tracciato, ma anche in questo caso la sfortuna si è accanita.

Di seguito l’ordine della griglia di partenza: 1 Vettel; 2 Webber; 3 Alonso; 4 Button; 5 Hamilton; 6 Massa; 7 Rosberg; 8 Sutil; 9 Buemi; 10 Alguersuari .

Impostazioni privacy