Il BonTà: le eccellenze enogastronomiche alla fiera di Cremona

Cremona, città Lombarda situata a pochi km dal Po, da sette anni ospita “Il BonTà” un salone per eccellenze enogastronomiche artigianali. Nata nel 2004, la manifestazione ha visto negli ultimi anni raddoppiare letteralmente la partecipazione dei visitatori fino a raggiungere i 42.000 ospiti nell’edizione 2010. Anche la superficie a disposizione e gli espositori sono di gran lunga aumentati fino a raggiungere i 10.000 metri quadrati la prima e ben 250 aziende i secondi.

Nata come fiera espositiva per le aziende Lombarde ed Emiliane, ora la si può definire come l’evento espositivo enogastronomico più importante d’Italia. Saranno presenti non solo visitatori buongustai ma anche veri e propri esperti del settore, come gourmet e chef, che coglieranno l’occasione per aggiornarsi e accaparrarsi le ultime novità. Per chiamare a raccolta sempre più clienti del settore, la manifestazione prevede un’area dedicata alle attrezzature professionali. Negli ultimi anni si è registrata una sempre più crescente partecipazione del mercato estero, tra i principali acquirenti troviamo Russia, Danimarca, Francia, Giappone e Svezia.

Dall’11 al 14 novembre sarà possibile assaggiare ed acquistare davvero ogni genere di prodotto che caratterizza la nostra tradizione gastronomica ed enologica. Gli espositori confermano di avere un ottimo ritorno economico dall’esposizione che poi perdura nel tempo e da’ modo di mettere in luce il proprio marchio e i propri prodotti.

Una serie di eventi collaterali verranno organizzati in concomitanza con “Il BonTà” e tra i più particolari segnaliamo il concorso “Cheese of the Year” ovvero il formaggio dell’anno: esperti caseari si sfideranno all’ultima forma per aggiudicarsi il titolo.

Il BonTà è pronto a superare le presenze record dell’anno scorso e certamente i visitatori rimarranno soddisfatti nell’avervi partecipato.

Impostazioni privacy