Intesa Sanpaolo: EBA test positivo

Dopo aver effettuato nei mesi scorsi un aumento di capitale, Intesa Sanpaolo non ha ulteriori necessità di ricapitalizzazione. A comunicarlo è stato proprio il Gruppo bancario italiano a seguito dei test dell’EBA, l’Autorità Bancaria Europea, da cui è in particolare emerso come, in via preliminare e indicativa, il cosiddetto Core Tier 1 ratio si sia attestato per Intesa Sanpaolo sul livello del 9,2%, ovverosia al di sopra del livello minimo previsto, con le nuove regole, al 9%. Il dato rivisto sul Core Tier 1 ratio sarà poi calcolato sulla base dei dati definitivi al 30 settembre del 2011, e sarà oggetto di analisi da parte dell’Autorità di Vigilanza preposta.

Intanto, dal fronte commerciale, nella giornata di ieri, venerdì 28 ottobre del 2011, il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo ha aperto nel Comune di Napoli, al numero 19 di Via Merliani, la “Filiale Superflash“. La filiale di Napoli è stata inaugurata dopo quelle di Torino e Milano, e punta allo stesso modo a venire incontro ai giovani sulle soluzioni e sui servizi bancari che utilizzano più spesso.

Le “Filiali Superflash“, inoltre, sono in tutto e per tutto dei veri punti di incontro per i giovani in quanto vengono periodicamente programmati eventi culturali e sportivi unitamente a momenti di formazione. E’ il caso di “Officine Formative”, un progetto attraverso il quale, in collaborazione con il Banco di Napoli, il Gruppo Intesa Sanpaolo, anche attraverso lo spazio virtuale offerto dal sito Internet dedicatoOfficineformative.it, mira ad orientare i giovani su come si crea in Italia una nuova impresa.

Impostazioni privacy