Kirsten Dunst e Orlando Bloom di nuovo insieme per il nuovo film di Roger Donaldson

Si allarga il cast del nuovo film di Roger Donaldson che si intitolerà “Cities” e che già comprende Clive Owen e Anil Kapoor. A questi due nelle ultime ore si sono aggiunti Kirsten Dunst e Orlando Bloom. Il film sarà una produzione internazionale che vedrà coinvolti Matthew Metcalfe, Chris Curling e Julie Christie, quest’ ultima in qualità di CEO della Eyework New Zeland, che parteciperà al progetto in qualità di partner di produzione.

Il film sarà girato in più località, e tra le città selezionate figurano Londra, Mumbai e New York. La pellicola segnerà una reunion per la Dunst e Bloom, che in passato hanno già condiviso un set, quello della commedia indipendete firmata Cameron Crowe e intitolata “Elizabethtown”, distribuita nel 2005.

Per quanto riguarda “Cities” invece la Dunst, che ha recentemente vinto al Festival del Cinema di Cannes il premio come miglior attrice per “Melancholia” di Lars Von Trier, interpeterà il ruolo di Kate, la compagna del personaggio di Owen.

“Cities” è un racconto che in maniera abbastanza caotica segue l’ avidità e l’ambizione che pervadono le grandi metropoli e le grandi quantità di denaro che ogni giorno vengono spostate in queste grandi città. A New York un manager di Hedge Found, particolari fondi di investimento non convenzionali, è ricco sfondato e ha tutto quello che può desiderare: soldi, sesso e potere. Pur avendo già queste cose l’uomo, che sarà interpretato da Owen, cercherà di ottenere sempre di più A Londra invece si svolge la storia di una giovane coppia che vuole comprare la loro prima casa, ma che a causa della scarsità di denaro liquido e dei prezzi esorbitanti, sembra dover rinunciare al proprio sogno. Nell’ ultima città, Mumbai, un poliziotto combatte contro la corruzione che ha raggiunto anche il Distretto, e che vede coinvolto un suo collega, interpretato da Kapoor, e diversi speculatori immobiliari.

Con questa storia Donaldson intende raccontare la drammatica situazione che migliaia di persone vivono ogni giorno, e come i soldi e il denaro certe volte possono davvero dare alla testa.

Per quanto riguarda Bloom non si conosce ancora il suo ruolo, ma è probabile che sarà il protagonista maschile dell’ episodio londinese.

Impostazioni privacy