Massa: “Delusione per l’incidente”

Quando la sfortuna si accanisce contro, non c’è verso di ottenere risultati favorevoli: Felipe Massa ha dovuto affrontare l’ennesima delusione causata da un incidente nel momento in cui stava percorrendo il giro veloce che probabilmente gli avrebbe consentito di partire in seconda fila.

Un vero peccato, perché ieri, il pilota brasiliano ha dimostrato di essere in forma, ottenendo il miglior tempo nelle prove libere. Ma questo episodio dimostra che bisogna stare tranquilli: nonostante il miglior tempo fatto registrare ieri, Felipe Massa domani partirà in sesta posizione.

Certo che il pilota brasiliano si salva solo perché non gli scade il contratto a fine stagione: si tratta della sua stagione peggiore in carriera. Sarà colpa dell’incidente o semplicemente farebbe bene a cambiare aria?

Oggi, il problema è stato un passaggio su un cordolo che ha danneggiato la sospensione anteriore destra. Come lo stesso Domenicali ha ammesso, si tratta di una rottura “allarmante”. Il pilota brasiliano ha poi dichiarato che “Sono entrato alla curva 8 e sono passato sul cordolo ma lì ha ceduto la sospensione anteriore destra nell’impatto con la parte rialzata arancione che, a mio giudizio, è troppo alta in quella posizione: è una curva molto veloce, si va a circa 215 km/h, e si potrebbe sistemarla in maniera diversa. Sono dei dettagli che sarebbe il caso di migliorare per il prossimo anno.”

In effetti, il pilota non ha tutti i torti, ma purtroppo è tutta la stagione che Massa si lamenta e non ottiene risultati. Speriamo davvero che domani ci sia una buona gara, anche se c’è un problema: Massa parte sesto alle spalle di Hamilton. Si accettano scommesse su un possibile contatto tra i due…

Impostazioni privacy