Probabili formazioni Inter-Juve

Questa decima giornata di Serie A ci regala un cartello spettacolare: due Big Match nell’anticipo del sabato, quelli tra Inter-Juve e Roma-Milan. Due partite che ci sapranno dire quali squadre sono ancora votate a sogni scudetto, e quali invece, dovranno volare più basso. Alle 20.45 il derby d’Italia vedrà per la prima volta dopo tanti anni, la Vecchia Signora di parecchi punti sopra l’Inter. I nerazzurri, che continuano a deludere, vengono da un pareggio esterno contro l’Atalanta, mentre la Juve ha battuto la Fiorentina nell’anticipo di martedì.

QUI INTER

Se c’è un momento in cui l’Inter deve e può risollevarsi, è proprio la partita contro la Juve. La classifica vede inspiegabilmente i nerazzurri a soli due punti dal pantano della zona retrocessione, ma gli uomini di Ranieri hanno nelle loro corde la possibilità di lottare per traguardi ben più ambiziosi. Per ritrovare morale, quale partita sarebbe migliore di questo Inter Juve? Fare la formazione non sarà compito semplice, visti gli indisponibili: Poli, Ranocchia, Coutinho, Viviano, Samuel, Forlan e soprattutto Julio Cesar. Ranieri dovrebbe schierare dal primo minuto Maicon a rischio fino all’ultimo, Lucio, Chivu e Nagatomo, davanti a Castellazzi. Centrocampo di esperienza con Zanetti, Stankovic e Cambiasso, in avanti tornerà titolare Pazzini, in coppia con Zarate, davanti a Snejder.

QUI JUVE

Vietato sbagliare, per non perdere il primo posto in Classifica messo in pericolo da Lazio e Udinese a un punto, e soprattutto dal Milan a soli due punti. Conte si affiderà ancora a Storari tra i pali, nonostante Buffon sia stato convocato, con Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli e Chiellini nel ruolo insolito di terzino, un centrocampo di grande qualità composto da Marchisio, Pirlo e Vidal, e in attacco Vucinic, l’insostituibile Matri e Pepe.

Impostazioni privacy