Windows Phone 7.5 Mango: aggiornamenti disponibili per tutti

Windows Phone 7.5 Mango è stato reso disponibile da Microsoft su tutti i terminali, e questa è una notizia molto importante se confrontata con quella di cui abbiamo parlato qualche giorno fa (relativa alla disponibilità degli aggiornamenti ufficiali di Android).

Windows Phone 7.5 Mango è disponibile per tutti e quindi se ora ci sono disguidi o ritardi nell’aggiornamento dei devices non sarà possibile dare la colpa a Microsoft, ma la colpa sarà dei produttori. Bisogna riconoscere alla società di Redmond di aver agito bene su un settore “caldo”: gli aggiornamenti.

Se c’è un punto debole del s. o. Android è proprio l’aggiornamento ufficiale: abbiamo detto più volte che esistono le custom rom, che in definitiva consentono di andare ben oltre quello che potrebbe essere un semplice upgrade di versione. Ma molti utenti che acquistano uno smartphone Android, hanno paura di smanettare con rom cucinate e preferiscono attendere gli update ufficiali, che però, non sempre arrivano.

Microsoft, invece direttamente dal proprio blog ufficiale, comunica che l’aggiornamento a Windows Phone 7.5 Mango è disponibile su tutti gli smartphone di prima generazione.

Un ottimo lavoro di Microsoft, che sta dimostrando di essere molto attenta a soddisfare le esigenze degli utenti. L’aggiornamento ufficiale dei device, unito ad un prezzo che si sta rivelando più economico rispetto al “robottino verde” potrebbero permettere di fare un salto di qualità nel market share nei prossimi mesi. Senza parlare poi di Windows Phone 8 Apollo, che stando a quanto dichiarato da Nokia, aprirà ben altre prospettive.

Impostazioni privacy