Bruciore di stomaco: consigli e rimedi

Il bruciore di stomaco è un malessere molto frequente,se questo inizia a verificarsi molto di in modo assiduo e ripetitivo, significa che qualcosa nella tua alimentazione e nel tuo stile di vita, devono essere necessariamente cambiati.

Se soffri di bruciori di stomaco continui, ecco quali sono gli alimenti che devi eliminare per un po’ di tempo dalla tua quotidiana dieta alimentare: caffè, thè, pomodoro, agrumi, menta e cioccolato.Questi sono i cibi che tendenzialmente possono generare il bruciore di stomaco.

Consigli e rimedi bruciore di stomaco

Ovviamente si verifica quando esiste una concatenazione tale di eventi e situazioni in cui il fisico si trova privo delle giuste difese, e risente maggiormente delle sostanze di questi alimenti, scatenando l’inevitabile bruciore di stomaco.

Ovviamente il fumo e l’alcol sono le prime cose che devi eliminare, in quanto sono gli agenti più pericolosi per la nostra salute. Se i bruciori di stomaco diventano frequenti, forse è arrivato il momento decisivo di smettere di fumare e di porre un freno al consumo degli alcolici.

Dieta mal di stomaco

Anche la dieta alimentare acquista importanza, i chili di troppo e gli accumuli di grasso nell’addome, possono compromettere una sana digestione e l’ eliminazione dei cibi.

L’obesità è un fattore di rischio per molte malattie gravi, il bruciore di stomaco, seppur non rappresenti una patologia grave, può seriamente compromettere la qualità della vita del soggetto che ne soffre. Un episodio sporadico può essere una casualità del momento, se invece il fenomeno inizia a presentarsi spesso, è il momento di adoperare una corretta e sana alimentazione ed eliminare, forse, qualche chilo di troppo.

Questo comporta quindi mangiare cibi che non creino gonfiore addominale come per esempio le bibite gassate, i cibi troppo speziati e o quelli piccanti.

Anche l’aglio e la cipolla sono alimenti che devi evitare se soffri di bruciore di stomaco. I farmaci possono danneggiare il regolare funzionamento intestinale, evitate di assumere antinfiammatori e antibiotici; se fossero necessari, associate anche dei protettori per lo stomaco. Il vostro medico curante saprà consigliarvi quali prendere.

Ricordate inoltre di sedervi a tavola senza fretta, di mangiare in modo pacato e di masticare lentamente, se potete, dopo il pasto godetevi una passeggiata, la vostra digestione ringrazierà.

Maggiori informazioni visita : https://www.maldistomaco.it/

Impostazioni privacy