Google Plus: arriva l’editor delle immagini

Su Google Plus nelle ultime settimane si è detto molto, sostenendo in parte che da questo social network non arrivassero funzionalità in grado di fare concorrenza a Facebook. La realtà è che il progetto Google+ sembra avere una prospettiva diversa da quella che si propone Mark Zuckerberg con il suo social network.

Pochi giorni fa, abbiamo parlato dell’integrazione di Google Plus con Blogger. In pratica, il profilo utente del proprio blog personale viene sostituito da Google+. Ma da Mountain View stanno arrivando anche altre novità molto interessanti. Ovviamente, sono molti coloro che non potendo o volendo rinunciare a Facebook, non ritengono utile usare un secondo social network, ma è opportuno tenere presente che Big G vuole inglobare tutti i suoi servizi (Gmail, Calendar, Blogger, ecc.)in un social network.

Per conquistare utenti, però, è necessario fornire delle funzionalità che possano destare curiosità. L’ultima novità di questo settore è la possibilità di ritoccare le proprie foto direttamente da Google Plus.

Ci sono tanti servizi online che offrono la possibilità di andare a ritoccare foto ed immagini, ma è innegabile che poter fare direttamente tutte queste operazioni direttamente dal social network, è decisamente più veloce.

È ora possibile, infatti andare a ritoccare, ritagliare e applicare effetti sulle nostre foto direttamente aprendo una foto su Google Plus e poi andando a modificarle su Modifica – Kit-Creativo. In alto troverete quattro schede: ”Basic Effets” – “Effetti” – “Halloween” e “Testo”. Buon editing!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=RipLoAUUDjc[/youtube]

Impostazioni privacy