Halloween su console

La festa di Halloween è sicuramente una delle ricorrenze che maggiormente sono state stravolte nel significato dalla logica di mercato. Fonte inesauribile di idee, Halloween è una ricorrenza da sempre punto di partenza per film, giochi e gudgets.

Una delle saghe horror cinematografiche di maggior successo che ha fatto il suo esordio alla fine degli anni 70, sbarcherà su console. Per chi non conoscesse la saga in questione: il primo film Halloween è stato protto nel 1978 per la regia di John Carpenter ed è considerata una delle più importanti pellicole del genere horror.

La storia si incentra sullo psicopatico assassino Michael Myers, omone alto circa un metro e ottanta, vestito con una maschera modificata del capitano Kirk di Star Trek, una tuta da meccanico e stivaloni neri. Myers dopo aver fatto strage della sua famigli venne rinciuso in un manicomio da cui poi riusci a fugire dopo diversi anni i reclusion.

Il suo atteggiamento da cacciatore, Il fatto che non  parla praticamente mai e la sua figura decisamente inquietante fanno di lui un personaggio inconfondibile.

Per la gioia dei fans e dei novizi, il film Halloween verrà trasposto in gioco dalla casa francese Neko Entertainment, che almeno per ora non pare aver sfornato prodotti di altissimo livello e potrebbe farsi conoscere al grande pubblico proprio conquesto titolo.

Il gioco in questione promette di sfruttre le meccaniche basate sul movimento visto che uscirà per Wii, Kinect e Playstation Move, andando ad aumentare la line-up di titoli horror e triller che strizzano l’occhio ad un pubblico più maturo, come già è stato fatto con titoli come Rise of Nightmare. Ci auguriamo che in questo caso le meccaniche di movimento vengano migliorate rendendo il titolo più fruibile e le atmosfere del film vengano mantenute il più possibile fedeli.
Impostazioni privacy