Hamilton: “Massa non mi ha lasciato spazio”

Ieri l’articolo dedicato ai commenti di Felipe Massa dopo le qualifiche concludeva ironicamente con la frase: “Massa parte sesto alle spalle di Hamilton. Si accettano scommesse su un possibile contatto tra i due…” Beh, non avevamo tutti i torti, visto che anche oggi, per l’ennesima volta i due piloti si sono toccati.

Tra l’altro l’episodio è alquanto dubbio, perché i giudici di gara hanno dato la colpa a Felipe Massa di questo tamponamento, ma il pilota brasiliano si trovava davanti ed Hamilton ha provato ad azzardare un sorpasso all’interno della curva. I commissari di gara devono aver pensato che Massa avrebbe anche potuto restare largo e favorire il sorpasso.

Comunque, alla fine Massa si è ritirato per la sua cocciutaggine ad arrivare sui cordoli rialzati ed è andato a danneggiare le sospensioni. Massa recidivo: dopo aver danneggiato la sospensione destra in qualifica, ci riprova con quella sinistra e gli riesce.

Il pilota inglese ha dichiarato a fine gara di aver cercato di sorpassarlo e di aver cercato di farlo il prima possibile, perché non sembrava volergli lasciare spazio. Il risultato? Gara rovinata per entrambi, visto che Massa avrebbe lottato per la zona punti e Hamilton ha concluso al settimo posto.

Hamilton ha dichiarato che Massa non gli parla da molto tempo. La cosa appare alquanto ovvia, visto che ormai il pilota brasiliano deve cominciare ad aver paura quando vede una vettura argentata arrivare da dietro…

Impostazioni privacy