La fotocamera che si lancia in aria: la Throwable Panoramic Ball Camera

Avete mai pensato di lanciare la vostra fotocamera in aria per acchiappare una visione diversa del vostro panorama preferito?Lo potrete fare grazie all’inventiva di Jonas Pfeil, un ricercatore della Technische Universitat di Berlino. Questo, infatti, ha ideato un modo nuovo di catturare le immagini che fin adesso non eravate riusciti a fare, un modo davvero originale di imprimere nell’obiettivo fotografico il mondo a 360 gradi, parliamo della fotocamera Throwable Panoramic Ball Camera.

La tecnologia presente nei modelli  nelle fotocamere moderne, permette di scattare fotografie panoramiche di altissima qualità, grazie anche all’ausilio di cavalletti e strumenti e accessori vari, si possono realizzare fotografie in grado di presentare scenari e paesaggi molto suggestivi; quello che ancora non si riusciva a ottenere da una fotocamera digitale era la visione sferica del mondo che ci circonda.

La Throwable Panoramic Ball Camera è una particolare fotocamera costituita da gommapiuma, con inserite all’interno 36 fotocamere da 2 megapixel. Per catturare le vostre fotografie migliori e sicuramente particolari, non dovrete far altro che lanciare letteralmente in aria la fotocamera, e grazie ad un sistema di accelerometro interno, verrà inviato il comando di scatto proprio nel momento in cui si troverà nella posizione migliore e indicata per eseguire la multi fotografia. Un software creato specificatamente avrà il compito di unire tutti i fotogrammi in un unico file istantaneo con visione a 360 gradi.

In verità si tratta ancora di un prototipo e per generare questo genere di fotografie dovremo ancora aspettare un po’, questa fotocamera innovativa è ancora alla ricerca di supporter e partner del settore che la lancino nel grande mondo del commercio delle fotocamere digitali.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Th5zlUe6gOE[/youtube]

Impostazioni privacy