Lenovo S2: un nuovo smartphone Windows Phone

Anche se il mondo degli smartphone si divide tra Android ed Apple, è degno di nota il fatto che diversi produttori tecnologici sono stati pronti a supportare la piattaforma Windows Phone, anche se le prospettive non sono proprio entusiasmanti, visti i risultati finora ottenuti.

Dopo Nokia, Samsung, HTC, LG arriva anche Lenovo con un nuovo smartphone: Lenovo S2, device dotato di s.o. Windows Phone 7.5 Mango. C’è da dire che questo dispositivo potrebbe anche non arrivare mai in Italia, anche perché se vogliamo dirla tutta, Nokia gode ancora della stima della maggior parte degli italiani che non vogliono acquistare un iPhone.

Considerando che i prezzi degli smartphone Nokia – Windows Phone non sono poi così molto elevati (500 euro per il Nokia 800, circa 300-350 per il Nokia 710) si preannuncia un dominio assoluto del colosso finlandese in questo settore. Comunque, sembra che sia arrivato il momento per Lenovo di entrare a far parte di questa piattaforma, al di là di quelli che potranno essere i concorrenti. La società avrebbe dovuto entrare a far parte del settore mobile di Microsoft già qualche mese fa, visto che diverse indiscrezioni sono circolate alle fine del’anno scorso.

Per Microsoft si tratta di un partner importante, anche se in Italia la società è conosciuta solo per i notebook, da schierare insieme a Nokia per puntare magari al settore tablet con l’esperienza di una società che in quanto a dispositivi mobili ha una certa esperienza.

Lenovo starebbe lavorando alla produzione di due smartphone: uno di questi è il Lenovo S2 che vedete nella galleria di immagini. Poche le notizie riguardanti questo smartphone, ma si ipotizzano un processore da 1 GHz e una memoria di 4 GB.

Impostazioni privacy