LG Optimus Dual e Android Ice Cream Sandwich: forse si, forse no!

Lg Optimus Dual è uno smartphone molto famoso, non tanto perché è stato il primo smartphone con processore dual core, quanto per essere l’unico smartphone dual core ad essere dotato ancora del s. o. Android 2.2 Froyo. Gli utenti di questo smartphone sono molto arrabbiati perché credevano di aver acquistato un super smartphone, ma purtroppo le cose non sono andate affatto così.

Dopo tanti rinvii, Lg Optimus Dual non ha ancora ricevuto il fatidico aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread. Volendo dirla tutta, considerando che la maggior parte dei produttori ha dichiarato pubblicamente di voler mettersi al lavoro appena saranno rilasciati i sorgenti da Google, appare difficile che LG si metta al lavoro su una versione che sarebbe comunque già obsoleta.

Ci sono allora, delle possibilità di vedere Android ICS su questo smartphone? Beh ormai gli utenti di LG P990 avranno capito che la società sud coreana non ha le idee molto chiare su questo device e se da una parte questo update ufficiale sembrava essere smentito, ora tramite Facebook, spunta un commento da parte di LG Mobile che lascia delle speranze al riguardo.

Un utente, infatti, ha chiesto espressamente se il suo device riceverà l’aggiornamento ufficiale ad Android Ice Cream Sandwich, visto che questa versione di Android è in grado di funzionare correttamente con i processori dual core.

Lg Mobile risponde che ci sono dei piani riguardanti Android Ice Cream Sandwich, che LG si è già messa al lavoro e che appena ci saranno notizie certe, verranno pubblicate su Facebook!

Impostazioni privacy