Nokia Lumia 800: video unboxing

Il Nokia Lumia 800 è stato il primo smartphone Nokia – Windows Phone a debuttare sul mercato. Di questo smartphone si è già detto tutto in abbondanza, ma per chi non avesse seguito gli sviluppi che abbiamo approfondito la scorsa settimana ribadiamo brevemente la scheda tecnica: il device è dotato di un display touchscreen capacitivo con pinch zoom AMOLED da 3,7 pollici con risoluzione WVGA 800 x 480 pixel, fotocamera da 8 MP con autofocus e ottica Carl Zeiss, un processore single core da 1,4 GHz, 16 GB di memoria interna e un prezzo di 499 euro.

È evidente che si tratta di uno smartphone molto interessante, anche se il prezzo è forse un po’ elevato considerano l’assenza di un processore dual core, una doppia fotocamera ed un display che non è certo un maxi schermo. Il vantaggio, però, è dato dalla completa ottimizzazione di questo smartphone che dovrebbe garantire prestazioni di tutto rispetto.

Come abbiamo detto in un precedente articolo, l’assenza di esigenze tecniche di Windows Phone 7.5 Mango, consente ai produttori di utilizzare hardware non proprio di ultima generazione e quindi anche i prezzi dovrebbero essere decisamente più accettabili.

La disponibilità di questo smartphone è prevista per il 20 novembre e ricordiamo che si può già prenotare dl sito ufficiale di Euronics a questo indirizzo.

In fondo a questo articolo si può assistere ad un cosiddetto video unboxing che mostra il contenuto della confezione di vendita. La dotazione tecnica è in linea con gli altri smartphone. Di seguito il video:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=lJ0ZYeponxg[/youtube]

Impostazioni privacy