Se Kate e William avessero una bambina primogenita, diventerebbe regina!

Finalmente, grazie ad un cambio di regole di successione, se la coppia reale avesse solo una bambina o se questa fosse la maggiore di tutti i figli diventerebbe regina.

William e Kate si sono sposati solo da circa 6 mesi, entrambi 29enni, e ovviamente hanno pensato al futuro e ad allargare la famiglia. ” Per ora cerchiamo di abituarci al matrimonio, ma sicuramente vogliamo costruirci una famiglia nostra anche noi e c’è tempo per farlo”. Quindi sono molto felici di sapere che la loro progenie indipendentemente dal sesso potrà aspirare alla corona.

A sostenere il cambiamento della legge monarchica è stato il primo ministro, David Cameron. “Il fatto che anche in presenza di una sorella maggiore il primo figlio maschio, solo perchè è un uomo, abbia diritto a diventare re ci rende una nazione non evoluta quanto in realtà siamo. E il fatto che la religione venga ancora messa come condizione al matrimonio (l’erede non potrebbe sposare una donna di fede cattolica) è un modo di pensare che ormai non ci appartiene più”, dice Cameron in un discorso tenuto a Perth in Australia, in una conferenza con le nazioni del Commonwealth.

Venerdì, i 16 paesi che riconoscono la monarchia inglese hanno concordato all’unanimità con questa proposta e così ora le legge è cambiata e d’ora in poi il primo figlio o la prima figlia saliranno al trono e saranno liberi di sposare persone di ogni fede.

Dunque finalmente anche le principesse avranno la loro parte!

Impostazioni privacy