Telecom Italia Media dimezza le perdite

Nei primi nove mesi del 2011 Telecom Italia Media ha più che dimezzato le perdite rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. A comunicarlo è stata proprio Telecom Italia Media a conclusione del Consiglio di Amministrazione della società che ha esaminato ed approvato i dati al 30 settembre del 201o. Nel dettaglio, il risultato netto nei nove mesi si è attestato in rosso per 14,7 milioni di euro rispetto ai -33,2 milioni di euro del periodo da gennaio al mese di settembre del 2011. Inoltre, a fronte della forte riduzione delle perdite c’è stato un miglioramento dei margini della rete televisiva La7; questo, in particolare, grazie al trend della raccolta pubblicitaria, in crescita a due cifre, ed agli ascolti.

Al riguardo Telecom Italia Media ha reso noto che per La7 l’audience share media giornaliera  si è attestata al 3,73% con un rialzo del 25,6%; ancor meglio nella fascia serale, quella del prime time, in corrispondenza della quale per La7 c’è stata una crescita dell’audience share del 45% al 4,15%. Per quel che riguarda gli altri indicatori economici e finanziari dei primi nove mesi del 2011, Telecom Italia Media ha archiviato il periodo con un giro d’affari in contrazione del 4,4% a 169,6 milioni di euro rispetto ai 177,4 milioni di euro di gennaio-settembre 2010.

L’Ebitda e l’Ebit, al pari del risultato netto, hanno fatto registrare un forte progresso anno su anno nei nove mesi; l’indebitamento finanziario netto al 30 settembre del 2011 si è attestato a 133,5 milioni di euro con un incremento anno su anno di 18 milioni di euro, e con un calo di 11,1 milioni di euro nel confronto con la conclusione del primo semestre del corrente anno.

Impostazioni privacy