Wii U: sarà presentata all’E3 2012

Proprio nel corso dell’incontro di Nintendo con i suoi investitori, evento in cui si è parlato delle novità dell’e-Shop, Satoru Iwata è tornato a parlare della nuova Wii U e della sua probabile uscita. La console, nella sua forma definitiva, verrà presentata al grande pubblico soltanto in occasione del prossimo E3 di Los Angeles, nel Giugno 2012, ed uscirà soltanto dopo, in data ancora da destinarsi.

Satoru Iwata inoltre, ha tenuto a precisare di avere imparato la lezione del 3DS, e che con la nuova console da salotto dell’azienda si seguiranno strade differenti, onde evitare un ennesimo e fatale collasso economico. Proprio per questo Nintendo ha l’intenzione di prendere tutte le misure necessarie affinché Wii U riesca a riscuotere un buon successo: in primo luogo una line up interessante, con titoli che invoglino a comprare la nuova console.

Proprio questo, infatti, è stato uno dei motivi dell’insuccesso iniziale della 3DS: ben pochi software interessanti, anzi, quasi nessuno, al lancio che, uniti al costo un pò troppo elevato dell’hardware hanno causato le perdite che noi tutti conosciamo.

Sicuramente, per aver successo, Wii U dovrà essere immessa nel mercato ad un prezzo competitivo, considerando quali saranno le sue caratteristiche di cui, per il momento, conosciamo ben poco, se non il suo innovativo controller, e  con una line up davvero forte. Qualche killer application, infatti, aiuterà le vendite, ma quali potrebbero essere i giochi su cui Nintendo punterà? E’ presto dirlo, ma molti titoli sono in sviluppo per Wii U, almeno secondo i rumors che circolano in rete: tra questi Sonic Dimension, Battlefield 3, The Darkness 2 e, magari, i classici Zelda e Mario le cui avventure attirano sempre il grande pubblico.

Impostazioni privacy