Justin Timberlake cercato dai Fratelli Coen per il loro “Inside Llewyn Davis”

Il nome di Justin Timberlake nell’ultimo periodo sta letteralmente rimbalzando sui siti di informazione cinematografica. Non solo per l’ottima prestazione in “The Social Network” di David Fincher, che pur essendo uscito in sala quasi un anno fa continua, ancora e spesso, a far parlare di sé, e neanche per il suo recente “Amici di Letto” dove recita al fianco di Mila Kunis o per la commedia estiva “Bad Teacher” con Cameron Diaz.

Sicuramente più volte è stato parlato del suo prossimo film, il fantascientifico “In Time” dove interpreta il protagonista accompagnato dalla bella Amanda Seyfried, ma è stato spesso discusso anche del suo futuro e dei suoi prossimi progetti. Proprio su queste pagine un mese fa si è parlato del biopic su Neil Bogart intitolato “Spinning Gold, ma oltre a questo potrebbe inserirsi una nuova importante pellicola.

Sembra infatti che a Timberlake sia stato offerto uno dei ruoli principali nel nuovo film dei fratelli Joel e Ethan Coen intitolato “Inside Llewyn Davis”. La storia del film si concentra sulla scena musical folk nel Greenwich Village degli anni ’60, e il nome del protagonista che dà il titolo al film è in parte basata su una leggenda di quel genere come Dave Van Ronk, un cantante folk che collaborò con Bob Dylan e tanti altri illustri artisti.

Questo Llewyn Davis sarà interpretato da Oscar Isaac, visto recentemente in “Drive“. Le riprese inizieranno probabilmente nei primi mesi del prossimo anno e si svolgeranno a New York City. Confermata nel cast anche un altra attrice presente nel film di Nicolas Winding Refn, e cioè l’ inglese Carey Mulligan.

Impostazioni privacy