Android Ice Cream Sandwich su Samsung Galaxy S? Ci pensa XDA

Il Samsung Galaxy S è stato sicuramente uno dei migliori smartphone in assoluto del settore Android. La comparsa dei processori dual core ha però, cambiato notevolmente le cose. Non è un caso che gli smartphone che fanno uso del “robottino verde” diventano obsoleti dopo pochi mesi, a causa di modelli sempre più dotati sul profilo hardware.

Comunque, bisogna ricordare che anche se ormai gli smartphone Android di alto livello dispongono di processori con potenza che sarebbe sufficiente a far girare un notebook, il s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich non è così pesante come sembrerebbe.

Questo s. o. richiede le stesse capacità tecniche di Android 2.3 Gingerbread (a dichiararlo è stato proprio un dipendente di Google alla presentazione del Samsung Galaxy Nexus) e quindi, sarà possibile effettuare il porting di ICS sulla maggior parte degli smartphone attualmente in commercio.

Molti smartphone potranno contrare sugli aggiornamenti ufficiali, ma gli sviluppatori, con molta probabilità faranno prima dei vari produttori. Tramite XDA siamo a conoscenza di un progetto in corso dedicato al Samsung Galaxy S.

Stando ad un articolo pubblicato proprio sul blog di XDA si è scoperto che due sviluppatori che fanno parte del team XDA e che si occupano dello sviluppo di MIUI (la custom rom cinese che fa concorrenza alla mitica CyanogenMod), si sono già messi al lavoro per effettuare il porting di Android ICS sul Galaxy S. Trovate una dimostrazione di questo sviluppo nel video che trovate in fondo all’articolo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=k7EdCSryrzU[/youtube]

Impostazioni privacy